Recupero Crediti

METODO, FERMEZZA E MEDIAZIONE

Recuperare un credito, nel pieno rispetto della legge, avviene grazie ad un metodo di lavoro consolidato, che va oltre la semplice richiesta di denaro e combina l’alta capacità di ottenere ottime performance in tempi rapidi con il rispetto delle regole e la salvaguardia del brand della società committente.

Fasi del recupero:

  • sollecito epistolare

  • sollecito telefonico

  • visite esattive domiciliari

  • verifiche e analisi

  • assistenza legale

Il buon esito delle trattative dipende fortemente dalla competenza del nostro staff. Le argomentazioni devono risultare chiare, fondate e convincenti; le soluzioni avvertite come adeguate, mirate e praticabili.
L’alta professionalità di chi, in prima persona, deve poter convincere, oppure mediare con una controparte talvolta in difficoltà, è il fattore determinante in vista del successo dell’operazione. Il ricorso a canali istituzionali ed informazioni raccolte sul campo permette di individuare le migliori modalità per ottenere il recupero delle somme, anche attraverso la valutazione e stesura dei piani di rientro dilazionati, fino all’eventuale ritiro dei beni forniti.
 La relazione sulla situazione del debitore, derivante dalle attività precedenti, è un documento che consente di scegliere in modo informato se protrarre l’azione anche legalmente.